CASTELLAMMARE DEL GOLFO.

A soli 15 anni ha già vinto un premio letterario con un racconto: Marta Maria Grazia Cascio si è infatti cimentata su un tema vasto ed importante qual è “la bellezza” ed ha vinto la quarta edizione del concorso letterario nazionale Filippo Sanna. 

Marta Cascio

Marta Cascio, di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, ha partecipato al premio letterario con l’istituto di istruzione superiore “G. Ferro”, liceo scientifico di Alcamo dove frequenta la 2D e con il suo racconto dal titolo “L’ombra di Firenze” ha vinto il primo premio che gli è stato consegnato al teatro Flavio Vespasiano di Rieti: grande orgoglio per gli insegnanti, in particolare il professore di italiano Sebastiano Ganci, per il dirigente dell’istituto superiore “G. Ferro” Giuseppe Allegro e per i genitori, Antonella e Marcello.

Un bel riconoscimento per una gianissima che a telefonino e playstation preferisce la penna, o meglio la tastiera: ore a digitare per scrivere il suo racconto dove con dovizia di particolari storici, artistici e molta fantasia, parla proprio di tanta “bellezza” il tema di quest’anno del premio letterario in memoria di “Filippo Sanna”, una delle giovani vittime amatriciane del sisma del 24 agosto 2016. Il premio è rivolto ad autori nati tra il 2001 e il 2005.

Annalisa Ferrante